mercoledì 6 novembre 2019

NEL MONDO 617 MILIONI DI BAMBINI E ADOLESCENTI NON SANNO LEGGERE!



NON POTER STUDIARE , SIGNIFICA NON AVERE GLI STRUMENTI PER COSTRUIRE UN FUTURO DI BENESSERE E DIGNITA'




In alcuni Paesi del Sud del mondo , milioni di bambini e di famiglie vivono in condizione di estrema povertà.
La mancanza di istruzione è una delle cause principali di questa situazione, perché comporta "l'impossibilità a costruirsi" un futuro migliore nella propria terra.
Da sempre ACTIONAID si impegna a garantire lo studio a tutti i bambini che vivono nelle "aree emarginate" del pianeta. Oggi vogliamo portare alla tua attenzione , la drammatica realta' che vivono  in Mozambico 649.000 studenti minorenni; che si vedono mettere in discussione,  "il diritto allo studio" .
Il Mozambico :   una terra che non ha "un edificio scolastico" e dove gli alunni si adunano sotto il baubab locale per prendere lezione senza lavagna, banchi ne servizi igenici.



 Inoltre va menzionato che , i  devastanti alluvioni degli ultimi tempi, hanno peggiorato le condizioni di vita e  la situazione è sprofondata in una crisi senza precedenti per il Mozambico.
Anche in virtu' di quanto sta accadendo , mossi sempre da quel sentimento di solidarietà  francescana, che dovrebbe motivare, ogni essere che vuole definirsi umano,   NOI di  Actionaid Gruppo Locale di Perugia e L'associazione "Ciao Rino Club"  scendiamo in campo e chiediamo il tuo aiuto a sostengono del Progetto di Actionaid Italia grazie al quale doneremo  sette aule studio a  1500 studenti minorenni ,dei distretti di MANGUENDENE  e di MBALANE , entro il prossimo anno scolastico.
Pertanto ti aspettiamo tutti i giorni che vanno dal martedi al sabato dalle ore 19 presso il Ciao Rino Club di Perugia  , dove potrai concederti un "drink solidale" che contribuira' alla costruzione del progetto.
Inoltre  SIETE TUTTI INVITATI  a partecipare al "concerto per il Diritto allo Studio in Mozambico" che si terrà sabato 16 Novembre alle ore 22 con il Duo Musicale "LO SPIRITO DELLA FESTA".